Ricerca nel blog

Archivio

Siti amici

Valid XHTML 1.0 Transitional

CSS Valido!

Firefox 3

Sarò breve e concisa perchè purtroppo ultimamente vado piuttosto di fretta:

 

poichè mi dispiaceva davvero molto pensare di non trascorrere il capodanno, come ogni anno, con tutti voi, ho voluto comunque, nonostante altri progetti all'orizzonte, provare a cercare qualcosa che ci permettese di farlo e... forse qualcosa ho trovato. Poichè, come ho detto, il tutto è stato fatto molto di fretta vi chiedo di controllare per bene tutte le informazioni della casa a ROCCARASO che ho pescato in internet, onde evitare fregature e, nel caso foste interessati sul serio alla cosa in generale, dare un'occhiata allo stesso sito alla ricerca di altro.

 

Si tratterebbe di un'unica casa su 3 piani che può ospitare fino a 13 PERSONE, l'ideale per noi che vorremmo essere più o meno tutti la notte di capodanno. E' OVVIO che la casa è prenotabile solo PER L'INTERA SETTIMANA perciò bisognerebbe vedere per bene quanti sarebbero disposti a stare dal 27 al 3 e quanti vorrebbero venire solo qualche giorno per dividere equamente i costi e verificare se effettivamente questo "progetto" è realizzabile. Il costo SEMBREREBBE essere di max 2500 per l'intera settimana che, al giorno, sono all'incirca 357 euro da dividere per i partecipanti e da moltiplicare per il numero di giorni che ciascuno pensa di stare (com'è complicata 'sta cosa).

 

http://www.homelidays.com/roccaraso/appartamento175446it1.htm

 

In ogni caso io ho inviato una mail al proprietario per avere la conferma di tutto. In attesa della risposta mi sembra utile capire quanti sarebbero felici di questa soluzione, quanto starebbero e se quindi si può pensare di organizzare. Poichè io e marco abbiamo pensato anche ad altre eventualità che ovviamente vanno prenotate per tempo, vorrei che tutti foste sicuri della vostra partecipazione o meno alla cosa, in modo che, nel caso non foste interessati, noi avremmo cmq il tempo di vedere altro.

 

bacio

Scarica in PDF Inserisci commento

Giulia

Registrato il: 25/11/2006

Commenti: 550

Post: 38

Lasciato il 19-Nov alle 19:11

ps: ovviamente ci sono buone offerte anche di appartamenti da 6/7 persone, come questo,LINK (poco più di 200 euro a testa)o LINK , ma in questo caso dobbiamo essere 6 che danno la propria disponibilità per l'intera settimana...

http://www.homelidays.com/rivisondoli

"A te che sei, essenzialmente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Marco

Registrato il: 13/09/2006

Commenti: 1561

Post: 316

Lasciato il 19-Nov alle 19:22

Amore, il posto che hai linkato affitta a 2500? ma PER TRE SETTIMANE!!
Io ho trovato questo:
LINK
2000 euro per la settimana (200 euro a capoccia) per 10 persone.
Bisogna capire prima se e quanti di noi sono davvero interessati a questa opportunità!!
RISPONDETE!!

il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Marco

Registrato il: 13/09/2006

Commenti: 1561

Post: 316

Lasciato il 19-Nov alle 19:29

Per sei persone (1400 euro la settimana):
LINK

il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

tania

Registrato il: 11/02/2007

Commenti: 41

Post: 1

Lasciato il 19-Nov alle 20:12

Io tornero' il 30 dalla sicilia,quindi potro' farmi solo qualche giorno...


Un bacino

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Daniele

Registrato il: 29/11/2006

Commenti: 279

Post: 7

Lasciato il 19-Nov alle 22:31

la casa che ha trovato giulia è la stessa che avevo trovato anch'io.....

cmq bisogna vedere quanta gente è disposta a venire!

da ora, ognuno che commenta, dia la sua disponibilità, e specifichi se x tutta la settimana, oppure x quanti giorni.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 19-Nov alle 22:58

Questo era decisamente il post che non mi aspettavo!
A meno di improvvise defezioni, il sottoscritto, Lucia, Stefano, Gianluca, Lollo e (molto probabilmente) Tom, si sono già organizzati per passare 3 giorni insieme in Umbria (dal 27 al 30), dando modo cosi a ognuno di passare il proprio capodanno come meglio crede.

Mi spiace quindi quantomeno che tale proposta sia venuta un po' in ritardo, anche perchè a tutti noi è dispiaciuto non poter organizzare qualcosa tutti insieme.
Purtroppo sono due settimane che discutiamo insieme di capodanno fra di noi e abbiamo raggiunto questa conclusione come unica soluzione possibile per stare insieme almeno fra i pochi che erano "disponibili", dato che tutti gli altri avevano altre intenzioni o esigenze.

Comunque ovviamente non è stato firmato nessun contratto tra di noi
(), per cui chi volesse può fare le proprie valutazioni e la propria scelta.
Al riguardo posso dire che io personalmente non credo che sarei disponibile per motivi di tempo e di budget.

Linea allo studio!!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Ruento

Registrato il: 17/12/2006

Commenti: 351

Post: 25

Lasciato il 19-Nov alle 23:50

Ciao, in breve ecco il mio pensiero:

1) prendo in considerazione l'idea di una casa se siamo un numero di partecipanti > 10 (della serie: piu' siamo meglio è!), ovviamente ad un prezzo adeguato.

2) come detto quando ci siamo visti, posso dare la mia disponibilità dopo il 30 dicembre, sia per motivi lavorativi, sia perchè cmq Tania torna in quella data.

Condizionata quindi la mia decisione dall'esecuzione dei suddetti punti, posso dire che le case che avete trovato sarebbero delle soluzioni potenzialmente fattibili, in particolare quella di Giulia (2500 sono per 3 settimane, pero' specifica "durata minima soggiorno Per Settimana..")
Sentiamo gli altri come si esprimono.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 20-Nov alle 09:30

bella pe tutti!
io parto pe gualdo co paolo & co.
molto probabilemte nn ci sarò il 31 e l'1 quindi nn potrei venire neanche per un 2-3 giorni.

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

lucia

Registrato il: 01/03/2007

Commenti: 278

Post: 18

Lasciato il 20-Nov alle 09:39

Ciao! Come ha già detto Paolo, noi dal 27 al 30 saremo a Gualdo!
Personalmente, se per qualunque motivo la nostra idea non dovesse andare in porto, la proposta di Giulia per me sarebbe infattibile principalmente per motivi economici!
Ci vediamo domenica!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Yaia

Registrato il: 01/01/2007

Commenti: 65

Post: 0

Lasciato il 20-Nov alle 09:51

A conclusione del capitolo capodanno direi proprio che ormai è diventato improbabile organizzare qualcosa tutti, ma proprio tutti insieme. Vorrà dire che ci sentiremo per gli auguri da svariate località. Baci.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

sdelmatto

Registrato il: 02/01/2007

Commenti: 542

Post: 22

Lasciato il 20-Nov alle 12:05

Che tristezza....
Non si fa nulla piu' tutti insieme.... Io personalmente devo stare il 30 a Roma che atterra Christian..

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Fabio

Registrato il: 01/01/2007

Commenti: 543

Post: 27

Lasciato il 20-Nov alle 12:22

Giulia apprezzo il tuo sforzo estremo per riuscire a stare tutti insieme.. vicini vicini.. ma da quanto leggo mi sembra davvero improbabile.

C'è gente che si è addirittura già organizzata (in gran segreto)... siete proprio pessimi!!

Alla luce di ciò inutile darti la mia piena disponibilità (che già sapevi).

Vorrà dire che organizzeremo un weekend sciereccio (ovviamente non invitando il Mammuth che ci ha traditi coi comunisti!!)

Bella pe voi

"Noi siamo quello che scegliamo di essere. Ora scegli!"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

sdelmatto

Registrato il: 02/01/2007

Commenti: 542

Post: 22

Lasciato il 20-Nov alle 12:37

Tristezza tristezza enorme tristezza... Ma qualcuno che vuole rimanere nella magica capitale c'e'?

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 20-Nov alle 13:17

C'è gente che si è addirittura già organizzata (in gran segreto)... siete proprio pessimi!!



Non commento questo brutto e palesemente falso commento!


Ma qualcuno che vuole rimanere nella magica capitale c'e'?



Io e Lucia credo proprio che ci saremo!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

sdelmatto

Registrato il: 02/01/2007

Commenti: 542

Post: 22

Lasciato il 20-Nov alle 13:23

ahhhh!!!!Ma quindi....voi che andate in Umbria poi siete a Roma a Capodanno!!!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 20-Nov alle 13:25

Mi auto-cito:

...per passare 3 giorni insieme in Umbria (dal 27 al 30), dando modo cosi a ognuno di passare il proprio capodanno come meglio crede.






Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

sdelmatto

Registrato il: 02/01/2007

Commenti: 542

Post: 22

Lasciato il 20-Nov alle 13:29

Si lo so so' rimbambita nipotino!!!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Giulia

Registrato il: 25/11/2006

Commenti: 550

Post: 38

Lasciato il 20-Nov alle 13:29

capita l'antifona! capodanno alternativo a filettino sisisi...

"A te che sei, essenzialmente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Marco

Registrato il: 13/09/2006

Commenti: 1561

Post: 316

Lasciato il 20-Nov alle 14:15

Peccato davvero.
Mi spiace anche che Paolo,Lollo &C si siano organizzati tra loro senza preoccuparsi di spargere un po' la voce.


il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Giulia

Registrato il: 25/11/2006

Commenti: 550

Post: 38

Lasciato il 20-Nov alle 14:23

Tanto per capire... ma se trovassimo una casa tipo a roccaraso dal 30/12 al 3/1 (insomma solo per qualche giorno) quanti ci starebbero??? Gabbo, Piero, Fabio, Gianlu (dove sei, te che sei l'unico del cui pieno appoggio ero certa...)????

"A te che sei, essenzialmente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

sdelmatto

Registrato il: 02/01/2007

Commenti: 542

Post: 22

Lasciato il 20-Nov alle 14:29

Ma se invece facessimo qualcosa nei dintorni di Roma con pernottamento di una notte? (tanto per riprendersi!).St'anno la vedo dura la scelta...io il mio parere l'ho detto, per me l'importante e' passare la serata insieme e andar fuori non e' nei miei piani (se possibile!).

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 20-Nov alle 14:37

Mi spiace anche che Paolo,Lollo &C si siano organizzati tra loro senza preoccuparsi di spargere un po' la voce.




Sono davvero meravigliato di come possiate dire una cosa del genere...
Da noi il discorso-capodanno è nato quando tutti noi abbiamo saputo che voi vi stavate organizzando autonomamente per New York, senza aver minimamente sparso la voce .
In seguito è stata organizzata una serata al Max Tyler in cui l' idea dell' Umbria è stata proposta (quindi non era davvero segreta a nessuno) e non è decollata per le diverse esigenze che ciascuno ha legittimamente avanzato (chi voleva farsi un viaggio a due in una città estera, chi aveva problemi riguardo alla disponibilità dei giorni, chi voleva organizzare qualcos'altro, ecc...).
Dato che quindi ognuno aveva intenzione di prendere la propria strada, noi stessi abbiamo pensato di organizzarci e prendere la nostra.
Tra l' altro, prima di decidere definitivamente (cioè una settimana fa), Gianluca si è occupato di chiamarti direttamente per sondare l' opzione Filettino, un ultimo disperato tentativo di verificare se ci fosse la possibilità di stare tutti insieme... e il risultato è stato un nulla di fatto.
Non vedo quindi come si possa criticarci di aver agito in segreto nè tantomeno di aver voluto fare una cosa da soli , proprio noi che invece abbiamo fatto tutto alla luce del sole e abbiamo dato disponibilità reciproca a fare anche cose non di "prima preferenza" pur di stare tutti assieme.

La considerazione che invece personalmente faccio è che mi sembra che la vostra proposta di stare tutti insieme giunge solo nel momento in cui i vostri programmi personali si sono tutti (per un motivo o per l' altro) rivelati inattuabili.
Comunque la mia non è assolutamente una critica poichè è giusto e sacrosanto che ognuno si organizzi per fare ciò che più vuole fare... al limite anche stare da soli col proprio partner, senza che questo debba significare uno sgarbo verso tutti gli altri!!

Trovo quindi assolutamente ingiuste e infondate le critiche nei nostri confronti, e mi spiace che (a quanto pare) non lo potremo passare tutti insieme il capodanno... e non perchè "noi ci siamo già organizzati", ma perchè stiamo vedendo come una proposta del genere sia inattuabile per le varie esigenze di ognuno.

Questa è comunque la mia visione personale, e mi piacerebbe che anche gli altri dessero la propria, in modo che io stesso mi possa rendere conto se sto dicendo cose ragionevoli oppure no.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Mammuth

Registrato il: 08/11/2006

Commenti: 1855

Post: 176

Lasciato il 20-Nov alle 16:28

Allora:

Non leggo il blog da ieri e succede il finimondo??



Concordo pienamente con Paolo riguardo alla scarsa "delicatezza" di alcune esternazioni di Fabio e Marco. Riassumendo, infatti, il susseguirsi degli eventi si potrà comprendere come in questo capodanno le cose abbiano preso una certa piega grazie al concorso di ognuno di noi...

1 - Marco Giulia & Fabio e Laura decidono per New York

2 - Io, Paolo, Mandi e Thomas ci siamo visti per proposte alternative
(all'incontro erano stati invitati anche Gabbo e Lollo che non sono potuti venire)
Escono fuori 2 proposte 1) Capitale europea, 2) Gualdo Tadino

3 - Al Max Tyler esce fuori che Marco e gli altri non vanno più a New York. Allora si vagliano (tra le altre) le proposte di Gualdo Tadino, Cascina Duccy oppure casa ad Ovindoli (proposta da Gabbo), ma Laura non aveva ferie e Marco & Giulia (dopo aver preso in considerazione New York) non se la sentivano di "arrendersi" così tanto "al ribasso".

4 - Via Mail Marco mi comunica che loro si stanno organizzando per andare in Trentino con delle amiche di Giulia ed i rispettivi ragazzi, che l'optione Filettino è rimandata (semmai) a Febbraio. Io gli rispondo di tenermi informato, ma intanto risento Paolo e gli altri.

5 - Altro incontro al Max Tyler (al quale erano stati invitati tutti, ma, visto che ci eravamo stati 7 giorni prima, alcuni hanno preferito andare altrove...) Ci siamo ritrovati lì solo io, Paolo (con delega del Mandi), Lucia e Lollo. In quella sede si chiarisce che, mentre gli altri si stanno organizzando, noi siamo ancora al punto di partenza... Allora rispunta l'optione Gualdo e ci troviamo d'accordo che possa essere una buona alternativa per "salvare il salvabile". Ci troviamo in accordo anche con il Mandi (ri-contattato appositamente) e si crea il gruppo Gualdo.

6 - Post di Giulia. Graditissimo, ma forse (come detto da qualcuno) giunto un pò in ritardo... Sia sotto il profilo dei prezzi che sotto il profilo dell'organizzazione.


Concludendo...

Non era un segreto per nessuno che quest'inverno avrei gradito di tornare sulla neve, l'ho detto e ri-detto. Ho visto però che non c'era la possibilità di farlo e mi sono organizzato diversamente.

A fronte di quanto scritto prima di me in questo post mi sembra di non aver sbagliato nelle mie valutazioni. Evidentemente quest'anno (a parte la voglia di stare insieme) non si sono create le possibilità di farlo a causa delle esigenze, dei problemi e delle aspettative di ognuno.

A questo punto io ho dato la mia disponibilità a Paolo per essere suo ospite e mi sembrerebbe poco cortese rititarla all'ultimo momento.

Spero che, a parte il Capodanno, si possa trovare tra Gennaio e Febbraio qualche giorno da trascorrere insieme sulla neve per prenderci quei giorni di "svago bianco" che per Capodanno sono sfumati.

Spero di essere stato chiaro, anche se non conciso...
(Come sempre purtroppo...)

Adoro il relativismo: coltiva il dubbio come la virtù e sgomenta la morale !

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Giulia

Registrato il: 25/11/2006

Commenti: 550

Post: 38

Lasciato il 20-Nov alle 16:50

E' giunto in ritardo, il post, perchè pensavo che mi sarebbe dipiaciuto meno non trascorrere il capodanno con tutti voi, mea culpa averlo capito troppo tardi ed aver cercato di rimediare!

"A te che sei, essenzialmente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Marco

Registrato il: 13/09/2006

Commenti: 1561

Post: 316

Lasciato il 20-Nov alle 16:53

La ricostruzione di Gianluca è ineccepibile, ad eccezione del punto 5 e probabilmente è proprio lì che c'è stata una frattura e non ci siamo più capiti....quella sera si poteva organizzare insieme e, visto che noi ci eravamo stati il sabato prima, si poteva andare in qualsiasi altro posto e non si sarebbe fatto uno sgarbo a nessuno; ma chissà perchè il MAX TYLER era l'unico posto in tutta Roma dove si poteva andare quella sera!
Detto questo quella sera io e Giulia (a cui l'ipotesi Trentino stava sfumando, come detto quella sera stessa agli altri), Fabio e Laura, Daniele e Simona eravamo rimasti alla 'puntata' precedente ovvero che l'ipotesi casa di Paolo/Piero o casa affittata in Abruzzo incontrasse più o meno le esigenze di tutti, ma era rimasta appesa e sembrava nessuno ne avesse dato seguito.
Per questo sono rimasto stupito dal fatto che voi abbiate organizzato per una delle ipotesi che erano state prese in considerazione tutti insieme al Max Tyler e che, come detto quella sera stessa, incontravano le necessità di Daniele e Simona (con Silvia &C.), Fabio e Laura e pure Piero.
Comunque non è un problema, le cose sono andate così, evidentemente c'è stata poca e cattiva comunicazione tra tutti.

il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 20-Nov alle 17:38

Ringrazio Gianluca per la descrizione dettagliata e completa dei fatti che non lascia più adito a nessun dubbio.
Aggiungo che non mi sento affatto in colpa per aver nascosto qualcosa nè tradito nessuno, poichè mi sono personalmente impegnato per più di due settimane per trovare una soluzione il più condivisa possibile.
Il fatto che sia riuscito a coinvolgere sei persone lo reputo un successo, date le condizioni di partenza.
Mi spiace tantissimo che non si sia riuscito a organizzare qualcosa tutti insieme, ma ripeto che è stato giocoforza per noi agire cosi poichè al momento della decisione tutti gli altri avevano ben altre prospettive.
La cattiva comunicazione quindi c'è stata eccome, ma non nel momento del Max Tyler, ma dall' inizio del discorso, dato che non avevamo capito che da parte di alcuni c'era la voglia di organizzare qualcosa TUTTI insieme.


Detto ciò, si può passare al concreto: il discorso sul passato NON influisce sul futuro.
Vorrei infatti chiarire che non abbiamo prenotato o pagato nulla, per cui possiamo tranquillamente decidere in 10 minuti di abbandonare l' idea Gualdo per fare qualcos'altro.
Faccio presente che:
- tranne Gianluca, nessuno di noi è favorevole all' ipotesi montagna (lo dico perchè è già stata presa in considerazione a suo tempo... se poi qualcuno nel frattempo ha cambiato idea può dirlo qui sul blog)
- abbiamo appositamente deciso di tornare il 30 perchè non si è riusciti a trovare un accordo sulla notte di capodanno, per cui abbiamo deciso di tornare il 30 in modo che ognuno si possa organizzare come meglio crede.
La proposta di Giulia della montagna non si deve quindi "scontrare" con la decisione di Gualdo, ma con le esigenze di tutti, a partire da questi due fondamentali punti che ho citato e che riguardano tutti noi.
Se fosse possibile organizzare qualcosa che ci riunisca davvero tutti insieme, io sarei il PRIMO a rinunciare all' idea di Gualdo, proprio perchè è stata una "seconda scelta" rispetto all' idea originaria di passarlo tutti insieme.
Per cui invece che discutere su "come" è stata presa la decisione di Gualdo, ricordiamoci che essa NON è irrevocabile!
Per cui continuiamo a sentire i pareri di tutti: se sarà possibile realizzarla, non sarà davvero Gualdo a fermarla.
Se invece non sarà realizzabile, non sarà stata Gualdo a fermarla, ma l' impossibilità dovuta alle diverse esigenze di ciascuno di noi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 20-Nov alle 17:57

giunro ora da lavoro mi sono trovato come si è trovato il mammut appena letto il post! o meglio...i commenti!

mi dispiace per come sono andate le cose, ma devo dare ragione e appoggio in pieno paolo e mammut! nn xkè si è "formato gruppo gualdo". nn esistono gruppo gualdo, gruppo new yotk e gruppo trentino, gruppo abbruzzo, gruppo roma, gruppo vacanza esotica!

cmq io al momento , SALVO, clamorosi ripensamenti resto per andare a gualdo! ringraziando ancora paolo per la pazienza nell'attendere una mia risposta con sicy che purtroppo nn potrà venire!

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Mammuth

Registrato il: 08/11/2006

Commenti: 1855

Post: 176

Lasciato il 20-Nov alle 18:03

Indubbiamemnte i problemi di comunicazione ci sono stati, ma adesso è inutile piangere sul latte versato.

Condivido che il Max Tyler potesse non andare bene ad alcuni (però anche vedersi separatamente poteva andare benissimo), ma, magari, la domenica ci si sarebbe potuti sentire per sapere cosa era stato deciso dalle rispettive parti...

Questo non è stato fatto... ed è colpa di tutti (mia per primo) aver dato per scontato che (sia dall'una che dall'altra parte) la proposta degli "altri" andava in senso differente dalla propria...
(spero di essermi spiegato !! )

Insomma un "malinteso" in piena regola.

A questo punto tocca trovare una qualche soluzione:
Vista la disponibilità di Paolo a prendere in esame anche altre proposte allora anche io comunico la mia tolate disponibilità alla discussione.


Però la domanda di fondo rimane...

Visto che l'ipotesi di una settimana sulla neve (per motivi di soldi e tempo) sembra scontentare più persone di quante ne accontenti, come si può fare ??

Chiedo questo senza alcuna polemica e senza alcuna voglia di far "naufragare" il progetto, ma, unicamente, con la volontà di capirci davvero (e finalmente) qualcosa !!

PS
Il fatto di aver messo un post un po' in ritardo non è certo una critica rivolta a Giulia (che ringrazio per la proposta in extremis), ma solamente un dato di fatto: avvicinandosi a capodanno, i tempi si stringono ed i costi si alzano...
Tutto qui...

Ciao a tutti !!

Adoro il relativismo: coltiva il dubbio come la virtù e sgomenta la morale !

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Mammuth

Registrato il: 08/11/2006

Commenti: 1855

Post: 176

Lasciato il 20-Nov alle 18:07

PS
Giusto per ricapitolare...

Favorevoli a Roccaraso:

Marco - Giulia
Fabio - Laura
Gabbo (però senza simona... se non ho capito male anche qui...)

Contrari:

Piero - Tania
Paolo - Lucia
Silvia - Boyfriend
Mandi
Lollo
Thomas
Simona ???

Io (perdonatemi) a questo punto non so nemmeno dove mettermi !!

Ho sbagliato qualcosa ??

Adoro il relativismo: coltiva il dubbio come la virtù e sgomenta la morale !

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 20-Nov alle 18:16

Anche io specifico che non c'è nessuna critica da parte mia verso Giulia che ha avanzato una proposta con l' intento di riunirci tutti insieme!

Se dunque ora c'è la volontà chiara e manifesta da parte di tutti di voler stare tutti insieme, facciamo ancora in tempo a provare qualcosa.

Il punto è che la proposta della montagna non riunirebbe tutti perchè tanti hanno esigenze contrastanti.

Purtroppo a Gualdo tutti non c' entriamo, sennò avremmo già risolto da tempo.

Quindi o troviamo una "terza via" che vada bene davvero a tutti, oppure (Gualdo o no) dovremo tutti prendere atto che stavolta non sarà stato possibile trovare una soluzione buona per tutti.

Ps: @Gianluca
Anche Tom è fra i contrari.
Piero ha detto che è favorevole se si è >10 e comunque dopo il 30.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

mandi

Registrato il: 04/01/2007

Commenti: 1116

Post: 59

Lasciato il 20-Nov alle 18:19

Nn posso ke appoggiare paolo e gianluca....visto ke ognuno cercava di organizzare in altri modi,eravamo rimasti davvero in pochi e la proposta di gualdo è stata portatava avanti nn certo in segreto....

Cmq x inciso io nn sono attirato dalla settimana a roccaraso xkè la vacanza in montagna nn mi attira....

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Daniele

Registrato il: 29/11/2006

Commenti: 279

Post: 7

Lasciato il 20-Nov alle 21:02

cmq a me qualcosa non quadra!

1 la serata di sabato è andata come è andata, visto che ormai non si può più decidere dove andare, ma viene deciso o li o li !! va bene, visto che gli altri non contano nulla, ci si vede un'altra volta....

2 io di certo non sapevo che avevate deciso di andare a gualdo, ne vengo a conoscenza soltanto ora.

3 non mi sembra che con questa soluzione si sisatemi il capodanno, visto che tornate il 30, e poi il 31?


cmq a questo punto, non so che dire....

non so neanche che farò

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 20-Nov alle 21:11

non ho capito ... va bene, visto che gli altri nn contano nulla, ci si vede un'altra volta...

nn l'ho capita!

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Mammuth

Registrato il: 08/11/2006

Commenti: 1855

Post: 176

Lasciato il 21-Nov alle 13:12

Nenache io.......

Adoro il relativismo: coltiva il dubbio come la virtù e sgomenta la morale !

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 14:14

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Daniele

Registrato il: 29/11/2006

Commenti: 279

Post: 7

Lasciato il 21-Nov alle 14:26

a parlar chiari non ci si rimette mai...


alla prossima

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 14:55

A parlare chiari non ci si rimette mai...
... è a parlare criptici che ci si rimette il senso di ciò che si vorrebbe dire...

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 21-Nov alle 15:30

danie parla e basta senza anda troppo per frasi dette e non dette!

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Yaia

Registrato il: 01/01/2007

Commenti: 65

Post: 0

Lasciato il 21-Nov alle 17:03

Ragazzi scusate la franchezza ma nessuno di noi sapeva che la serata decisiva di capodanno era quella al Max Tyler 2. Il gabbo a quanto so ha cercato in tutti i modi di trovare un locale decente per stare tutti insieme; voi vi siete ostinati su quel pub di merda senza sentire altre proposte, da qui la nostra decisione di andare da un' altra parte (anche perchè il sabato prima eravamo già stati lì); tuttavia se ci dicevate che si parlava di capodanno potevamo anche passare sopra alla location sicuramente deficitaria e alla carenza di tavoli! Comunque le polemiche stanno a zero, come ho già detto quest' anno ognuno fa da se e tanti auguri!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 17:23

Qua evidentemente il problema di comunicazione continua ad esistere.

Quella del Max Tyler 2 NON è stata LA serata decisiva di NULLA, per cui è inutile che continuate a insinuare di avervi voluto escludere, poichè la cosa sta cominciando ad essere molto fastidiosa (almeno parlo per me), dato che anche io mi sono speso molto per fare qualcosa tutti insieme perchè mi avrebbe fatto MOLTO piacere e una critica del genere va a colpire la sfera del rispetto personale.

La serata del Max Tyler 2 non ha fatto altro che prendere atto di ciò che GIA' erano i fatti, e cioè che voi vi eravate inizialmente AUTONOMAMENTE organizzati per New York, e in seguito avete provato altre AUTONOME strade (Trentino, città europee, ecc...).
Quindi se qualcuno deve essere "criticato" di eccessiva autonomia QUELLI NON DOBBIAMO DAVVERO ESSERE NOI.
Se voi aveste manifestato prima la voglia di organizzare qualcosa INSIEME a noi, il Max Tyler 2 non avrebbe deciso NULLA.
Quindi chiedo PER FAVORE di chiuderla con questo discorso perchè non porta davvero a nulla di buono.
Il malinteso evidentemente c'è stato, ma continuare come state facendo voi in modo compatto a prendervela con noi NON è corretto, e non è indice di malinteso ma di malafede.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 21-Nov alle 17:32

rimango sempre + basito!
1) chi ha detto che qst sabato sarebbe stato decisivo

2) nn diamo colpa all'organizzazione di quel sabato sera, xkè a qnt pare, l'organizzazione nn è il nostro forte ed è un dato di fatto, anche (piccola polemica fuori dal contesto del post) perchè il sabato quasi tutti delegano per la scelta del locale, a parte lo scorso sabato per il gabbo!

3) qua mi sembra che gli animi si stiano scaldando un po troppo, visto che ci avete marchiato come : pessimi, come dei traditori (anke se lo leggo come una battuta), e come delle persone che se ne fregano degli altri, MA STIAMO SCHERZANDO! vi invito nn essendo ne webmaster e neanche moderatore , ma solo un vostro amico a CARMAVVE. Rifate un po di mente locale su come sono andate le cose, ricollegate tutte le cose e poi veniteme a di , PESSIMO, MENEFREGHISTA, e traditore(minuscolo xkè era na battuta).

new york, trentino, capitale europea...nn li ho tirati fuori io, E IO NON VE NE HO FATTO UNA COLPA E TANTOMENO ME SO MESSO A DI CHE SIETE DEI MENEFREGHISTI (x gabbo), PESSIMI (x fabio), E CHE NN ABBIAMO FATTO NULLA DI NULLA IN GRAN SEGRETO (x marco), abbiamo solo scelto di cascare in piedi ed è stato deciso sabato al max tyler dopo aver calcolato tutte le vostre possibilità.

e mo basta...

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Giulia

Registrato il: 25/11/2006

Commenti: 550

Post: 38

Lasciato il 21-Nov alle 17:45

Fino ad ora non mi sono sentita di commentare nulla in proposito poichè il fatto che 2 sabati fa io e marco avessimo detto chiaramente che probabilmente la nostra strada quest'anno si sarebbe allontanata dalla vostra ci metteva nella posizione di non dover essere coinvolti da eventuali vostre iniziative.

Detto questo, il commento di paolo nonchè quello di lollo però mi tirano in ballo direttamente e quindi mi sento di fare qualche precisazione:

1- NY: l'organizzazione per il capodanno in questa città non è stata mai nascosta a nessuno, tant'è vero che quando se ne è cominciato a parlare seriamente (troppo tardi purtroppo) voi eravate assolutamente presenti (pub al gazometro) e liberi, con nostro grandissimo piacere, di dire "veniamo anche noi", non aspettavamo altro.

2- Ogni volta che io e marco abbiamo progettato una vacanza abbiamo proposto la cosa a tutti, SEMPRE, e ci sono non so quanti post a dimostrarlo, ultimo quello di barcellona a settembre.

3- Oltre a questo il nostro desiderio di stare tutti insieme mi sembra sia sempre stato più che manifesto, non solo a parole ma A FATTI, e la dice lunga il fatto che per 2 estati siamo andati in barca senza problemi, che la vacanza invernale dell'anno scorso è partita perchè NOI abbiamo mosso mari e monti per trovare qualcosa che andasse bene a tutti, che anche quest'anno IO ho perso un intero pomeriggio alla ricerca di una casa a roccaraso dal 30 in poi per 13 persone(in modo che tutti potessero partecipare)per far sì che, ancora una volta, tutti fossero accontentati e, non ultimo, che marco abbia deciso in extremis di proporre filettino per risolvere una situaziona a mio avviso irrisolvibile.
Certo è che se avessi saputo che voi vi eravate cmq organizzati diversamente avrei certamente speso in modo migliore il mio tempo, nonchè il costo delle telefonate alle diverse agenzie e non ultimo il rodimento di fegato nel leggere la vostra risposta.

Per tutti questi motivi sentirmi criticata per eccessiva autonomia francamente mi sembra fuori luogo nonchè davvero ingiusto.

Detto questo, ripeto: io non me la sono assolutamente presa per il vostro progetto, proprio perchè avevamo detto che probabilmente noi ci saremmo organizzati diversamente, mi spiace solo leggere commenti sgradevoli indirettamente rivolti anche a me e spt nei confronti degli altri che, come il gabbo, si stavano cmq muovendo per organizzare qualcosa PER TUTTI, senza sapere di altre possibilità!

"A te che sei, essenzialmente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 21-Nov alle 17:57

allora...premesso che nn ho nulla in contrario con qst post e tantomeno co te giulia!

premetto anche che, l'elenco da me fatto nel commento precedente, è solo un esempio di organizzazione che avete fatto o che avevate intenzione di fare.

io nn ho detto nulla, e nn vi do colpa di nulla, ho solo detto e credo tutto il "gruppo gualdo", che arrivati a sabato scorso, viste le situazioni che avevate + o - intrapreso, anche noi ci dovevamo da na mossa. e l'abbiamo fatto!
e ci sono arrivate su questo post critiche infondate. PERCHè...ABBIAMO LA COLPA DI AVER ORGANIZZATO QLCS PER TIMORE DI RIMANERE COR CULO A TERRA ??
e chiedo a tutti quelli che c'hanno criticato, ma noi v'avemo detto qlcs? ce la siamo presa co voi? nn mi pare!

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 18:00

Giulia, i miei commenti finora (compreso quindi anche l' ultimo che ti ha fatto sentire chiamata in causa) NON hanno avuto nè volevano avere NESSUN contenuto PERSONALE verso NESSUNO.
Mi spiace quindi se le mie parole ti hanno infastidito, non era assolutamente il mio intento.
Spero che tutti, come sto facendo io, si ravvedano sulle parole che hanno detto, poichè, come dice Lollo, dall' inizio di questo post siamo stati subissati di parole molto sgradevoli, dure e aspre, che sicuramente non sono giustificate da ciò che sta succedendo.
Mi sembrerebbe davvero il massimo del tragicomico che ci mettessimo seriamente a litigare in modo personale su una IDIOZIA come quella del capodanno.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Giulia

Registrato il: 25/11/2006

Commenti: 550

Post: 38

Lasciato il 21-Nov alle 18:20

x lollo:

e chiedo a tutti quelli che c'hanno criticato, ma noi v'avemo detto qlcs? ce la siamo presa co voi? nn mi pare!


Esattamente per cosa avreste dovuto prendervela con noi? Mi sfugge davvero...

x paolo:

Giulia, i miei commenti finora (compreso quindi anche l' ultimo che ti ha fatto sentire chiamata in causa) NON hanno avuto nè volevano avere NESSUN contenuto PERSONALE verso NESSUNO.


Scusa paolè come fai a dire questo? mi sembra chiaro che qui la questione, senza fare nomi perchè non sono importanti, sia cmq tra "noi" e "voi" e che se parli di NY & Co il riferimento sia assolutamente direttissimo. Mi sbaglio?

Ripeto che io mi inserisco nel primo gruppo non perchè mi sia sentita esclusa - assolutamente e per la ragioni di cui sopra - ma perchè non sapevo neppure io che ci fosse stata questa organizzazione altrimenti, come ho detto, non avrei perso tempo in ricerche inutili.

Concordo cmq che questo non debba essere motivo di litigio.

"A te che sei, essenzialmente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 21-Nov alle 18:23

giulia per essere chiaro, io nn ho chiesto risposte a te (xkè nn ti sto dicendo nulla) , ma a quelli che hanno criticato. il fatto che ho usato NY come esempio, è solo un esempio!

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Mammuth

Registrato il: 08/11/2006

Commenti: 1855

Post: 176

Lasciato il 21-Nov alle 18:35

La situazione si è complicata ulteriormente...


Credo che ormai gli "schieramenti" si siano creati indipendentemente dalle volontà di ogniuno di noi.

All'interno di questi "schieramenti" ognuno si è fatto un'idea di quello che hanno fatto/pensato/detto gli "altri" che probabilmente non cambierà nonostante dall'una e dall'altra parte si possano scrivere fiumi di inchiostro per spiegare le rispettive ragioni.
(spero di essere stato chiaro... )



Detto questo mi sembra di cogliere un'atmosfera MOLTO TESA rispetto a questo capodanno che porta ad un unica conclusione...

Non si potrà trascorrere il capodanno insieme!
(a meno di non ritrovarci come "fratelli coltelli" per tutta la vacanza)


Io ribadisco il fatto che non sia colpa di nessuno in particolare, ma che ognuno, a modo suo, abbia cercato di organizzarsi il proprio capodanno per il meglio. In questo modo sono state tracciate diverse "strade" (dovute a disponibilità ed esigenze diverse) che adesso non riescono più ad incontrarsi.

Ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti...
Non credo che sia la prima volta che va a monte qualcosa e non credo che sarà l'ultima...
Dopotutto non credo che sia una tragedia se stavolta è andata così... ci sono cose molto più gravi nella vita...

Sperando che tutto finisca qui per non creare ulteriori tensioni!!

Un saluto.

Gianluca

Adoro il relativismo: coltiva il dubbio come la virtù e sgomenta la morale !

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 18:40

Giulia io intendo dire che il MIO (e il "nostro") livello di discorso finora (puoi rileggerti tutti i miei interventi per confermarlo) è sempre stato a livello di FATTI e SITUAZIONI.
Ho parlato di ciò che è successo, di come lo abbiamo visto e di come lo abbiamo interpretato.
Ho parlato del fatto che potesse esserci stato un malinteso non voluto da nessuno che ha creato questo casino.
Ho cercato di spiegarlo argomentandolo, e facendo quindi i dovuti riferimenti alle situazioni di ognuno di noi.
Però non sono MAI sceso sul livello personale, anche perchè per me è DAVVERO ASSURDO che si debba litigare fra di noi per un motivo che alla fine è una STUPIDAGGINE!!!!

La stessa cosa PURTROPPO vedo che non è successa nei nostri confronti.
Le vostre parole hanno colpito il livello PERSONALE, accusandoci di essere pessimi, traditori, di aver fatto le cose di nascosto, ecc...
Queste NON sono belle parole, e se a te hanno dato fastidio i riferimenti che hai letto nel mio commento, pensa quanto hanno fatto male a noi le vostre parole!!

Per cui credo che la prima cosa da fare sia veramente calmarsi un attimo, perchè un conto è discutere animatamente su un argomento sul quale la pensiamo diversamente (l' abbiamo fatto tante volte con la politica, la religione, ecc...), un altro è prendersi a insulti e accusare gli altri di malafede...

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 18:45

Comunque altro che Richard Benson...
A saperlo mi risparmiavo 14 euro... bastava che ci chiudessimo in una stanza e facevamo tutto da noi!!!

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Mammuth

Registrato il: 08/11/2006

Commenti: 1855

Post: 176

Lasciato il 21-Nov alle 18:49

N'a spremuta de sangueeeeeee !!!!!!

Adoro il relativismo: coltiva il dubbio come la virtù e sgomenta la morale !

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Giulia

Registrato il: 25/11/2006

Commenti: 550

Post: 38

Lasciato il 21-Nov alle 18:51

Diversamente da quello che pensate tu e gianluca secondo me la cosa è assolutamente meno grave di come TUTTI la stanno presentando: c'è stata un'evidente incomprensione che ha creato due gruppi divisi semplicemente dal fatto di non aver comunicato in modo corretto. Punto.

IO non ho cercato colpe in nessuno, non ce ne sarebbe motivo, tanto più che ho specificato di non essermi sentita parte della polemica prima del riferimento a NY ecc. Se ci sono state parole sgradevoli, dall'una come dall'altra parte (ed in questo momento non parlo per me visto che non mi pare di averne usate), immagino siano venute SOLO dal dispiacere di non poter condividere l'evento insieme. Altro punto.

Detto ciò la domanda è semplice: marco ha fatto una proposta, che ben pochi hanno degnato di uno sguardo, con l'intenzione di provare a "risolvere" la situazione o quanto meno di fornire una nuova alternativa "ultima spiaggia"... il vostro parere, come quello di tutti ovviamente, a riguardo?

Credetemi, una volta tanto che sono assolutamente tranquilla e che non ho alcun desiderio nè motivi per accusare qualcuno di qualcosa (mi sono solo difesa laddove, magari sbagliando, mi sono sentita punta sul vivo!) cerchiamo di trovare, se possibile, una risposta definitva al problema senza ulteriori battibecchi!

bacio

ps: co' sto post ho fatto l'impennata dei commenti!!!!

"A te che sei, essenzialmente sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei"

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 19:07

Giulia ha perfettamente ragione.
La cosa è meno grave di come tutti la stanno presentando.
E non perchè lo pensiamo io e Gianluca, ma perchè i toni che stiamo usando noi sono BEN DIVERSI da quelli che stanno usando altri.
Comunque ora BASTA.

Parlare qui sul blog è ASSOLUTAMENTE INUTILE, poichè non ci riusciremo MAI a spiegare veramente.
Propongo quindi di SOSPENDERE questo discorso sul blog, e di organizzare una serata in cui ci siamo TUTTI e ne parliamo di PERSONA.

In questo modo potremo parlare, ognuno potrà spiegarsi, e secondo me verrà fuori in un attimo come ciò che è successo sia dovuto ad una serie di cause che hanno portato a questo effetto, ma sempre con la BUONAFEDE di TUTTI.

Una volta che ci saremo spiegati e chiariti, potremo verificare SE c'è una possibilità di stare a capodanno tutti insieme (che è ciò che tutti volevamo e vorremmo tuttora), e se c'è organizzarla nel modo migliore.

Che ne dite?

Per quanto mi riguarda possiamo vederci pure stasera...

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Lollo

Registrato il: 15/11/2006

Commenti: 2218

Post: 32

Lasciato il 21-Nov alle 19:11

a belli....a belli....mentre voi sparate idee a vanvera

qui c'è chi c'ha pensato prima di voi

nn ricevere appuntamenti di lavoro ecco cosa comporta!

annate va e litigate pure li

Follia è fare sempre la stessa cosa, aspettandosi risultati diversi.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Paolo

Registrato il: 24/09/2006

Commenti: 1660

Post: 78

Lasciato il 21-Nov alle 19:12

Siccome sto discorso s'ha da chiude qua per continuare NECESSARIAMENTE DAL VIVO, impongo i miei poteri di moderatore e chiudo la discussione.

Quota il commento Modifica commento Elimina commento Sposta il commento

Discussione chiusa dall'amministratore.